Il sapere degli Antichi Greci è disponibile sia in formato cartaceo che digitale, anche in download gratuito. Bestseller di Amazon in Filosofia

L'illusione della libertà

Il saggio L'illusione della libertà di Mirco Mariucci è disponibile nelle principali librerie on-line, sia in formato cartaceo che digitale in download gratuito (in fondo alla pagina).



L'illusione della libertà è una raccolta di saggi di carattere socio-economico che sono stati pubblicati all'interno del blog Utopia Razionale e hanno riscosso un grande successo. Il tema principale è la libertà negata all'umanità a causa delle assurde dinamiche inerenti al lavoro. Lo scopo è di spingere i lettori a ripensare la società, in modo tale che il mondo possa trasformarsi in un luogo più sensato dove vivere la vita. E per far questo l'autore suggerisce di cominciare da una nuova visione del lavoro concepita a misura di essere umano.
  • Primo classificato tra le novità più interessanti di Amazon in sociologia (vedi qui)
  • Posizione n°1 nella TOP 100 dei bestseller di Amazon in sociologia (vedi qui)
  • Più di 5.000 copie vendute/scaricate in soli 10 mesi ed oltre 200.000 letture on line.
  • I saggi contenuti nell'opera sono stati condivisi da numerose pagine, tra le quali: La Stella, No Censura, Essere Sinistra, Mason Massy James, La Schiavitù del Lavoro, Terra Real Time, Il Qui e Ora, Un Lungo Sogno, Compressamente, Spazio Sacro, Unica Coscienza, Nibiru 2012...
  • Le sintesi dei capitoli hanno dato origine a degli articoli pubblicati dal quotidiano Il Sovranista.
Tematiche principali: capitalismo, profitto, sfruttamento, competizione, lavoro, disoccupazione, automazioni, economia, denaro, consumismo, decrescita, cooperazione, uguaglianza, libertà e felicità.


Leggi anche tu L'illusione della libertà, è gratis!


Versione cartacea 264 pagine formato A5:
Formato digitale pdf per PC, Tablet e Smartphone:
Formato digitale epub per dispositivi E-Reader:
Formato digitale mobi per dispositivi Kindle:


Scarica il saggio gratuitamente:


.pdf
.epub
.mobi

Oppure leggi il saggio on-line:


INDICE DELL'OPERA
INTRODUZIONE
ASPETTI SOCIO-ECONOMICI
PROPOSTE E SOLUZIONI
CONCLUSIONI
APPENDICE